SIAL 2018: DELVERDE introduces the restyling of the 100% Italian organic whole wheat range

Also this year Delverde will be at Sial Paris with something new: the restyling of the organic whole wheat range, which has recently be given a new outlook with packaging that highlights its 100% Italian origin and makes it stand out even better on the shelf.

The organic whole wheat range has always been the jewel in the crown of Delverde, perfectly representing the “Wellness” philosophy of the company. The decision to promote organic products, supported from the beginning by the Abruzzi pasta maker, has always been a strong point for this range. Whole wheat semolina is in fact obtained from the most outer layer of the wheat grain, meaning the part that is most exposed to potential pesticides. Therefore, the use of only organic whole wheat is a further act of responsibility towards consumers.

Moreover, from today the organic guarantee goes hand in hand with the guaranteed 100% Italian origin of the semolina, as a completion of the process for the obtainment of the ISO 22005 certification of the supply chain, which Delverde had been pursuing for a long time.

A further “premium” element of this range, which also thanks to its wonderful taste and excellent capability to maintain firmness during cooking has since its launch experienced a constant increase in sales, so much so that it is currently available in 13 different shapes.

SIAL PARIS 21st - 25th OCTOBER 2018

COME AND VISIT US AT BOOTH K88 - HALL 5B

DELVERDE trionfa agli Italian Food Awards

il pastificio abruzzese si aggiudica il premio della categoria pasta, con la gamma Wellness ai ceci e semi di lino

Delverde corona i suoi 50 anni di attività con un importante riconoscimento: il pastificio di Fara San Martino, si è infatti aggiudicato, a New York, il primo premio nella categoria pasta degli "Italian Food Awards 2017", grazie all’innovativa gamma Wellness ai ceci e semi di lino, che, dopo il successo sui mercati europei, è stata introdotta anche negli Stati Uniti.

Il prestigioso Premio, che ha visto in gara circa 200 aziende per le varie categorie del settore Food, è indetto dalla rivista Italian Food Net e supportato dalla Specialty Food Association (SFA), l'organizzazione titolare dei Fancy Food Shows, e da Universal Marketing.

Innovazione, packaging, nuove ricette, sostenibilità, sono stati i parametri in base ai quali la giuria, composta da operatori del settore USA, retailers, importatori e distributori, operatori del mondo food service, ha classificato i vari prodotti e di conseguenza decretato i vincitori.

La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, nella lounge dell'Italian Pavillion presso il Jacob Javits Center di NY, con la partecipazione di importanti personalità del mondo del food, tra cui Dino Borri, Direttore di Eataly Usa; Phil Kafarakis , Presidente della SFA; Mike Miello (corporate chef US Food's).

A ritirare il premio, per il pastificio Delverde, Luca Ruffini, President & Managing Director, Alessia De Angelis, Brand Manager Delverde e John Baker, Responsabile Vendite USA. “Questo premio ci rende orgogliosi e rafforza ulteriormente il posizionamento e la reputazione di Delverde come marca premium orientata all'innovazione e capace di intercettare i nuovi trend di consumo, spesso anticipandoli, come è stato anche con il lancio della gamma integrale bio, più di 10 anni fa" ha dichiarato soddisfatto Ruffini. "La gamma Wellness ai ceci e semi di lino è una linea innovativa che è già stata accolta con grande favore in Europa, ed eravamo certi che anche il mercato americano, particolarmente sensibile a tutto ciò che è salutare e ai nuovi trend di benessere, ci avrebbe dato un riscontro altrettanto positivo” ha spiegato Alessia De Angelis.

LA LINEA WELLNESS AI CECI E SEMI DI LINO

La linea Wellnes ai ceci e ai semi di lino, si compone di 4 nuove referenze di pasta, che hanno alla base delle ricette innovative messe a punto dal settore Ricerca & Sviluppo Delverde. Le migliori semole di grano duro, infatti, vengono arricchite con farine di ceci (30%) e di semi di lino (24%), ed impastate con acqua purissima della sorgente del Fiume Verde. Il risultato, grazie anche ai processi di trafilatura al bronzo e di lenta essiccazione, che caratterizzano i processi produttivi Delverde, è una gamma particolarmente ricca in fibre e proteine vegetali, che al tempo stesso conserva la giusta tenuta in cottura. Ideale, quindi, per i consumatori orientati ad un’alimentazione leggera e salutare, senza rinunciare al gusto, si esalta con condimenti leggeri come pesce, verdure, o semplicemente con un filo di olio extra vergine d’oliva. 

CONTACT US

In order to provide the best possible response to your inquiry, please provide as much information as possible.