Una qualità senza compromessi
Autenticità, qualità e innovazione
Qualità su tutta la filiera
Le materie prime e i materiali di confezionamento vengono controllati scrupolosamente al loro ingresso nelle fabbriche attraverso analisi fisiche, chimiche, microbiologiche, organolettiche. Inoltre vengono effettuati controlli durante tutte le fasi produttive e sul prodotto finito, garantendo la completa tracciabilità, fino al punto vendita, secondo le norme vigenti.
LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
SISTEMA DI GESTIONE CERTIFICATO ISO 9001
ISO 9001 – Newlat Food
ISO 9001 – Stabilimento di Fara San Martino
ISO 9001 – Stabilimento di Ozzano Taro
ISO 9001 – Stabilimento di Sansepolcro
IFS - INTERNATIONAL FOOD STANDARD
Standard specifico per aziende alimentari per la valutazione della conformità dei prodotti e dei processi in relazione alla sicurezza e alla qualità degli alimenti.
IFS – stabilimento di Fara San Martino
IFS – stabilimento di Ozzano Taro
IFS – stabilimento di Sansepolcro
BRCGS - BRITISH RETAIL CONSORTIUM GLOBAL STANDARD
Certificazione relativa alla sicurezza igienico-alimentare.
Con questo standard si assicurano aspetti quali:
- Sicurezza del sito e dei processi produttivi
- Standardizzazione delle procedure
- Specifiche strutturali, di prodotto e processo
- Norme igieniche per il personale interno ed esterno
- Corretta gestione degli allergeni
- Assenza di organismi geneticamente modificati (OGM)
- Rintracciabilità accurata delle materie prime e dei prodotti finiti
BRCGS – Stabilimento di Fara San Martino
BRCGS – Stabilimento di Ozzano Taro
BRCGS – Stabilimento di Sansepolcro
CCPB - CERTIFICAZIONE BIOLOGICA
Certificazione basata sul REG.(UE) 2018/848 relativo alla produzione biologica e all’etichettatura dei prodotti biologici. Assicura la tracciabilità delle materie prime, la loro origine biologica, l’assenza di OGM e le coltivazioni prive dell’uso di pesticidi o agenti chimici.
ISO 14001
Norma che stabilisce le regole e le procedure da adottare per realizzare e gestire un efficiente Sistema di Gestione Ambientale (SGA), il cui obiettivo primario è quello di ridurre l’impatto e le ricadute delle attività aziendali sull’ambiente circostante.
ISO 17025
Norma che detta i requisiti generali dei laboratori di prova, per l’ottenimento dell’accreditamento sia di tipo gestionale che di tipo tecnico, a garanzia di trasparenza, imparzialità e integrità per il cliente.
L’accreditamento è il riconoscimento formale rilasciato da ACCREDIA (Sistema italiano di accreditamento) e si basa sulla verifica della competenza tecnica del laboratorio ad effettuare specifiche prove o determinati tipi di prova, nonché sulla valutazione del sistema di qualità del laboratorio stesso, con l’obiettivo di favorire la creazione e il mantenimento della fiducia del cliente.
L’accreditamento rilasciato da ACCREDIA contribuisce a ridurre le barriere tecniche che ostacolano il commercio internazionale, avendo ACCREDIA stipulato accordi di mutuo riconoscimento e/o di reciprocità con gli analoghi organismi di altri Paesi.
ISO 22005 - SISTEMA DI RINTRACCIABILITA’ DI FILIERA GRANO ITALIANO
FILIERA CERTIFICATA SGS UNI EN ISO 22005 100% GRANO DURO ITALIANO IT/CT20170021
Certificazione di filiera della linea biologica e integrale biologica che assicura il controllo di tutta la filiera del grano duro 100% Italia a partire dalle attività agronomiche fino al prodotto finito.
VEGAN
Garantisce che la pasta Delverde possa essere consumata anche da consumatori vegani, in quanto non contiene ingredienti o materie prime di origine animale.
AIC
Certificazione relativa ai prodotti per celiaci per la commercializzazione di prodotti senza glutine certificati, certifica che lo stabilimento di Ozzano Taro rispetta i requisiti del Disciplinare per la concessione d’uso del marchio registrato Spiga Barrata AOECS Standard for Gluten-free Foods.
AOECS
L’AOECS (Association Of European Coeliac Societies), fondata nel 1988, è l’organizzazione che raccoglie le associazioni per la celiachia dei paesi Europei e tale certificazione permette di commercializzare i prodotti senza glutine.